Le interviste di La-fisio – babywearing
12

Pubblicato da  in babywearing

Vogliamo inaugurare una serie di interviste a mamme che portano i loro bambini, perché l’esperienza diretta di chi ha accolto il babywearing nella propria famiglia possa essere di ispirazione a tutti.

Di seguito l’esperienza di Monica e del suo Tobia.

Da quanto tempo porti? Quanto tempo ha il tuo bambino?

Ho iniziato a portare quando Tobia aveva circa 40 giorni perché prima ho scelto di ben avviare l’allattamento a cui tenevo molto e che ha avuto qualche piccolo problema iniziale. Una volta fatta la mia prima consulenza è stato tutto molto più facile e ancora oggi porto Tobia che ha 9 mesi. Nel tempo sono cambiate le nostre esigenze, siamo partiti con una fascia lunga rigida prestata da un’amica, per poi prendere un marsupio ergonomico per fare in modo che anche il papà, scoraggiato dalle legature, potesse portarlo. Ora sono in procinto di prendere una fascia ad anelli, così potrà guardare il mondo con la mia stessa visuale e fare su e giù più rapidamente quando camminerà.

Come ti trovi? Quali vantaggi riscontri?
Mi è piaciuto da subito, sentire quel cucciolo d’uomo che si addormenta sul mio cuore era ed è emozionante.
Ci ha aiutato quando la sera non c’era verso che si addormentasse, quando mi sono ritagliata del tempo solo per me ed è rimasto solo con papà, quando dovevo cucinare per la festa di compleanno del fratellone e quando odiava la carrozzina ma volevamo andare lo stesso al parchetto. Ora gli piace anche il passeggino, ma il marsupio o la fascia sono sempre a portata di mano perché è sempre più bello addormentarsi vicino vicino a mamma 🙂
Lo consiglieresti a un’amica e perché?
Sì sì lo consiglio e lo sto già consigliando a tante amiche. È un modo bellissimo di assecondare il bisogno di contatto dei nostri bimbi che –  mannaggia – crescono tanto in fretta!
13180941_10208353525427050_1103848890_n