Pubblicato da la-fisio in Covid-19
Oggi presentiamo Flavia Lucca, scopriamo insieme a lei la figura della biologa nutrizionista e i servizi che propone a La-Fisio.
1. Puoi fare una breve presentazione per dirci chi sei, da dove vieni e qual è la tua formazione?
Mi chiamo Flavia Lucca, sono nata e cresciuta nella campagna lodigiana.
Fin da piccola il mondo delle scienze mi ha affascinato e incuriosito a tal punto da orientarmi/influenzarmi a scegliere studi scientifici.
Con il passare degli anni mi sono sempre più appassionata al mondo dell’alimentazione e al termine del liceo scientifico biologico mi era molto chiaro cosa avrei voluto fare “da grande”, la Biologa Nutrizionista; mi sono quindi iscritta alla laurea triennale in Scienze Biologiche presso la degli Studi di Milano, ho proseguito con la laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione, e infine ho superato l’esame di Stato per Biologi iscrivendomi al relativo ordine.
2. Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Ho scelto di fare questo lavoro perché mi piace e mi appassiona, ma la parte che preferisco è instaurare un rapporto unico con ogni persona, ascoltarla e quindi pianificare delle soluzioni nutrizionali che abbiano lo scopo di farla stare meglio.
3. Perchè hai scelto di collaborare con lo studio La-Fisio?
Ho scelto di lavorare presso lo studio La-Fisio perché ho trovato in Gabriella una persona propositiva, solare, collaborativa e una professionista molto preparata; sono infatti fermamente convinta che la collaborazione con diversi professionisti sia molto importante.
4. Come hai modificato il tuo modo di lavorare in seguito all’emergenza Covid-19?
In seguito all’emergenza Covid-19 che ha colpito tutti noi, ho deciso di attivare le consulenze a distanza per continuare a seguire tutti coloro con cui avevo intrapreso un percorso, e per tutti coloro che vogliono iniziare un nuovo percorso nutrizionale, sfruttando al meglio il tempo a disposizione o per gestire nel modo migliore le nuove abitudini.
Ringraziamo Flavia per la disponibilità e ricordiamo per chi volesse approfondire i servizi che offre ai nostri pazienti.
Flavia riceve in studio il martedì pomeriggio previa prenotazione qui.
In questo periodo di lockdown in seguito all’emergenza sanitaria Flavia effettua consulenze on-line, prenotando al +39 3338096719